Ultime News:
  RISULTATI GIOVANILI  MEDAGLIERE REGIONALE  L'ALBA VOLLEY DOPO LA 10° MEDAGLIA     LE SOCIETA' DELLA GRANDA CHE  HANNO CONQUISTATO MEDAGLIE REGIONALI   DAL 2010 AD OGGI         L'ALBA VOLLEY CONQUISTA   LA COPPA PIEMONTE 2017-18     ORARI MINIVOLLEY LUN  MER  VEN dalle 17.00 alle 18.00  PALACENTROSTORICO Via C.A. Dalla Chiesa  (presso Albamare - Bingo - Carabinieri)   MAR  GIO dalle 17.00 alle 18.00 KINDER VILLAGE  Via T. Bubbio (Traversa C.so Europa) SI POSSONO SCEGLIERE I GIORNI DELLA SETTIMANA E L'IMPIANTO Prova gratuita - Telefonare 380 3100175    0173 440741     Iscrizione annua: euro 245(gratuita se le condizioni economiche della famiglia non lo permettono) CORSI DI MINIVOLLEY MASCHILE (solo minivolley).Telefonare (anche solo per informazioni) al 380 3100175 0173 440741   PALLAVOLO PER ETA' SUPERIORE AI 10 ANNI:L'Alba Volley offre attività Agonistica ed Ama...   RISULTATI GIOVANILI  MEDAGLIERE REGIONALE  L'ALBA VOLLEY DOPO LA 10° MEDAGLIA     LE SOCIETA' DELLA GRANDA CHE  HANNO CONQUISTATO MEDAGLIE REGIONALI   DAL 2010 AD OGGI         L'ALBA VOLLEY CONQUISTA   LA COPPA PIEMONTE 2017-18     ORARI MINIVOLLEY LUN  MER  VEN dalle 17.00 alle 18.00  PALACENTROSTORICO Via C.A. Dalla Chiesa  (presso Albamare - Bingo - Carabinieri)   MAR  GIO dalle 17.00 alle 18.00 KINDER VILLAGE  Via T. Bubbio (Traversa C.so Europa) SI POSSONO SCEGLIERE I GIORNI DELLA SETTIMANA E L'IMPIANTO Prova gratuita - Telefonare 380 3100175    0173 440741     Iscrizione annua: euro 245(gratuita se le condizioni economiche della famiglia non lo permettono) CORSI DI MINIVOLLEY MASCHILE (solo minivolley).Telefonare (anche solo per informazioni) al 380 3100175 0173 440741   PALLAVOLO PER ETA' SUPERIORE AI 10 ANNI:L'Alba Volley offre attività Agonistica ed Ama...

Tante, tantissime cose da raccontare di questo splendido weekend per i nostri colori!


SERIE C

La nostra prima squadra va a vincere il big match a casa della collega capolista (scese al 4° posto dopo la sconfitta) al termine di una lunga battaglia durata due ore e 18 minuti.

Le esperte giocatrici Novaresi le hanno provate davvero tutte per portare a casa i tre punti della sfida diretta, forti del fatto di giocare a casa loro in un contesto in cui non saranno molte le formazioni che usciranno vincenti.

Sembravano

anche esserci riuscite e sul 2-1 per loro i giochi sembravano fatti.

Gioco difficilissimo da controllare il loro basato tutto sul mani-fuori, pallonetti, smanacciate, piazzate ed altri articoli eseguiti tutti con grande maestria ed abilità.

Le nostre subiscono, ed anche molto, per tre set !

Ma quando tutto sembrava incanalato verso un inevitabile successo Novarese, nel quarto set, arriva il primo segno del loro calo fisico!

Le nostre ragazze, per nulla provate dalla lunga battaglia, capiscono che quello è il momento di affondare!  

Si inizia a giocare una pallavolo "più" tradizionale, quella che (soprattutto le nostre giovani) conoscono meglio ed allora siamo noi a prendere in mano la partita.

Quarto set tutto di marca L'Alba Volley e tie break controllato bene e vinto con sicurezza.

Si torna a casa da Novara con il quarto successo consecutivo, un'esperienza di gioco molto formativa ed utile per una squadra in costruzione, ed il primato in classifica ancora mantenuto per un'altra settimana.

 

"Vincere il primo big match della stagione - è il commento del Direttore sportivo Luisi - nonostante le assenze di Francesca ed Enrica, fuori casa e dopo il sovraccarico infrasettimanale della splendida qualificazione di Coppa non è cosa da poco. Significa che questa squadra sta crescendo, non solo tecnicamente, ma anche nella consapevolezza che manchi ormai poco  per giocarsela alla pari con tutte le altre più importanti formazioni del campionato!"

 

Sabato si torna tra le mura di casa, al Palazzetto ed alle 20.45 affronteremo la 5°giornata di campionato ospitando il Barge!

Vi aspettiamo tutti !


UNDER 14

Ancora una vittoria per 3-0 per le nostre 2004-05 in U14!

Ha portato fortuna la nuova divisa da gioco indossata per la prima volta davanti al pubblico di casa.

Avversaria, nella quinta giornata di campionato, la Vbc Savigliano superata, anch'essa per 3-0 e con ottimi parziali (18 12 16).

Ora però arriva "la cima Coppi" dei match del girone d'eccellenza!

Sabato prossimo, infatti, le nostre ragazze andranno a rendere visita alla fortissima formazione del Play Asti!

Ci vorrà una grande prestazione per giocarcela alla pari !  

Per ora godiamoci il primato in classifica generale a punteggio pieno e con zero set persi!

Non possiamo che dire: bravissime !


UNDER 14 IN UNDER 16

Ma la sorpresa del weekend le nostre 2004-05 la fanno andando a conquistare tre punti a Bra nel campionato U16.

Match giocato, fin dall'inizio, alla pari con le avversarie e poi superate nella fase finale.

Tornamo a casa addirittura con il terzo posto in classifica generale del giorne d'eccellenza!

Sarà difficilissimo mantenere questa posizione di classifica ma d'ora in poi l'obiettivo deve diventare quello!

Hanno dimostrato di essere all'altezza di questo campionato ed allora devono accettare e mettere nei loro obiettivi questa sfida !

I risultati sono tutti da conquistare ma .. . lo sappiamo, a loro le sfide piacciono e ci proveranno !

Bravissime anche in U16!


UNDER 13 

Trasferta ad Alba per le nostre 2005 che portano a casa da S.Cassiano altri sei punti tondi per la loro classifica.

Primo 3-0 (14 13 13) con le padrone di casa del Pgs El Gall - Sancassiano conquistato in crescendo e poi, sulla scia di questo, altro match ordinato e con pochissimi errori con Savigliano come avversaria.

Finisce anche questo 3-0 (4 0 4) e andiamo a consolidare il primato assoluto in classifica generale dando anche dimostrazione di bel gioco, meccanismi di squadra consolidati e tanta attenzione a non sbagliare nulla!

Erano proprio gli obbietti di questa prima parte della stagione!

Bravissime anche voi !

 

UNDER 13 IN U14

Vittoria, tirata ma comunque per 3-0 (15 23 23), quella conquistata dalle nostre ragazze (2005) sabato a Mondovì.

Senza la capitana Francesca (impegnata con la prima squadra U14) le nostre ragazze hanno dato comunque l'impressione di sapersela cavare e sono state in grado di superare anche momenti difficili del match.

In classifica generale, unica squadra ancora imbattuta, si posiziona al secondo posto ad un solo punto dall'Asti (che riposerà la settimana prossima) e con intatte le possibilità di chiudere al comando la fase di andata del girone.

Continuate così !!! 


UNDER 12 IN U13

In attesa che inizi il loro campionato le nostre 2006-07 (ieri quasi tutte 2007) hanno disputato (nonostante le due sconfitte) un buon concentramento.

Contro le due formazioni U13 del Montà ed del Libellula Bra hanno conquistato ottimi parziali: 19 16 22 contro le padrone di casa e   ed ancora meglio nel secondo (17 25 13) andando vicine alla conquista del set nella seconda frazione di gioco.

Questa squadra sta crescendo a vista d'occhio e sembra ormai pronta ad affrontare il proprio campionato che dovrebbe iniziare a breve.

Forza ragazzeeee !



CSI

 

U12 - Volley Montà-L'Alba Volley Super Junior 3-0

U12 - L'Alba Volley-L'Alba Volley Junior 3-0

U14 - L'Alba Volley-Pgs Victoria Alba 0-3

ALL - San Damiano Volley-L'Alba Volley 3-0

JUN - Jolly Blu-L'Alba Volley 3-1

OPEN - L'Alba Volley-L'Alba Volley Junior 3-0

 

Il punto sui campionati a a cura di Andrea Church:

 

CAMPIONATO ALLIEVE

L'Alba Volley - Libellula Volley Bra 0-3 (22-25; 20-25; 16-25)

Parziali dove nella prima uscita del gruppo allieve contro le più esperte ragazze di Bra, che annoverava anche due nostre ex conoscenze della società.
Abbiamo tenuto abbastanza bene il campo i primi due set, poi abbiamo lasciato spazio a troppi errori individuali. Con un po' più di attenzione possiamo migliorare notevolmente i nostri risultati.

 

 

CATEGORIA OPEN

L'Alba Volley - Centro Storico 3-0 (25-16; 25-20; 25-18)

Buon inizio per la nostra prima squadra del CSI, che porta a casa il bottino pieno con una buona prestazione nonostante l'emergenza data dall'infortunio del libero Brovia Martina sostituita molto bene da Borrano Elisa.
Sbagliamo poco in battuta riuscendo comunque a mantenere un servizio tirato mettendo sempre in difficoltà la ricezione avversaria.
Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione, ma cercare sempre di alzare l'asticella dei nostri livelli in campo.

 



The comment section is restricted to members only.

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT