Ultime News:
  RISULTATI GIOVANILI  MEDAGLIERE REGIONALE  L'ALBA VOLLEY DOPO LA 10° MEDAGLIA     LE SOCIETA' DELLA GRANDA CHE  HANNO CONQUISTATO MEDAGLIE REGIONALI   DAL 2010 AD OGGI         L'ALBA VOLLEY CONQUISTA   LA COPPA PIEMONTE 2017-18     ORARI MINIVOLLEY LUN  MER  VEN dalle 17.00 alle 18.00  PALACENTROSTORICO Via C.A. Dalla Chiesa  (presso Albamare - Bingo - Carabinieri)   MAR  GIO dalle 17.00 alle 18.00 KINDER VILLAGE  Via T. Bubbio (Traversa C.so Europa) SI POSSONO SCEGLIERE I GIORNI DELLA SETTIMANA E L'IMPIANTO Prova gratuita - Telefonare 380 3100175    0173 440741     Iscrizione annua: euro 245(gratuita se le condizioni economiche della famiglia non lo permettono) CORSI DI MINIVOLLEY MASCHILE (solo minivolley).Telefonare (anche solo per informazioni) al 380 3100175 0173 440741   PALLAVOLO PER ETA' SUPERIORE AI 10 ANNI:L'Alba Volley offre attività Agonistica ed Ama...   RISULTATI GIOVANILI  MEDAGLIERE REGIONALE  L'ALBA VOLLEY DOPO LA 10° MEDAGLIA     LE SOCIETA' DELLA GRANDA CHE  HANNO CONQUISTATO MEDAGLIE REGIONALI   DAL 2010 AD OGGI         L'ALBA VOLLEY CONQUISTA   LA COPPA PIEMONTE 2017-18     ORARI MINIVOLLEY LUN  MER  VEN dalle 17.00 alle 18.00  PALACENTROSTORICO Via C.A. Dalla Chiesa  (presso Albamare - Bingo - Carabinieri)   MAR  GIO dalle 17.00 alle 18.00 KINDER VILLAGE  Via T. Bubbio (Traversa C.so Europa) SI POSSONO SCEGLIERE I GIORNI DELLA SETTIMANA E L'IMPIANTO Prova gratuita - Telefonare 380 3100175    0173 440741     Iscrizione annua: euro 245(gratuita se le condizioni economiche della famiglia non lo permettono) CORSI DI MINIVOLLEY MASCHILE (solo minivolley).Telefonare (anche solo per informazioni) al 380 3100175 0173 440741   PALLAVOLO PER ETA' SUPERIORE AI 10 ANNI:L'Alba Volley offre attività Agonistica ed Ama...

Se le nostre ragazze ci avevano stupiti, ad inizio ottobre, con un'inaspettata qualificazione ai quarti di coppa ieri sono andate ben oltre e, su uno dei campi più ostici del Piemonte, contro due fortissime e quotatissime avversarie, hanno conquistato il diritto di disputare, il 28 gennaio, la FINAL FOUR DI COPPA PIEMONTE.

Ieri, la sfida per la qualificazione, sembrava una contesa circoscritta alle due quotate avversarie che si erano classificate ai primi posti della fase  iniziale, con Biella  avvantaggiata (vantaggio conquistato di diritto) del fatto di giocare in casa.

Invece,

le nostre ragazze non hanno accondisceso all'idea di fare solo le comparse, sono scese in campo agguerrite e decise a vendere cara la pelle!

Il primo match con Biella è stato difficile, soprattutto nei primi due set, ma le nostre hanno dato la sensazione di essere più in giornata e spesso il fatto di partire sfavorite esalta, come nel nostro caso,  la determinazione (25- 21 25-23) e la voglia di ribaltare le previsioni.

Terzo set tutto di marca bianco azzurra con la possibilità di fare partecipare al successo (e con un'ottima prestazione) anche la terza 2004 della rosa: Alexia !

 

Ma se la sfida con Biella è stata difficile quella con Vercelli è apparsa, fin da subito, quasi impossibile!

Primo set a senso unico con Vercelli che dilaga e le nostre che non riescono a stare in partita.

Finisce 25-14!

Sistemate nell'intervallo qualche contromisura sui potenti attacchi Vercellesi le ragazze entrano in campo con l'idea di non partire battute e le provano tutte. 

Nonostante ciò sono sempre le nostre  ad inseguire e fanno fatica a stare al passo delle avversarie, per tutti i due set.

Ma tutti due i set hanno lo stesso finale: le nostre ragazze non mollano, stanno dietro e quando il set sembra inesorabilmente perso, a pochi punti dalla conclusione, vanno a rimontare, superare e chiudere set e match a loro favore con una prova di carattere e di determinazione davvero straordinaria.

Match da coronarie forti e resistenti.

 

Grande festa al termine con le ragazze, lo staff, dirigenti e tifosi al seguito ancora increduli per quanto è successo ma consapevoli che, questa piccola-grande impresa, le nostre ragazze se la sono davvero meritate!

 

La classifica finale del girone dirà:

 

L'ALBA 5 punti

MOKAOR VERCELLI  2 punti

TEAM VOLLEY BIELLA 2 punti 

 

Un risultato del genere andrebbe festeggiato a lungo, invece non c'è tempo!

Sabato ci aspetta a Novara una sfida proibitiva a casa della collega capolista che divide insieme a noi il primato, a punteggio pieno e con tre vittorie su tre!

Ma questa è tutta un'altra storia, per ora godiamoci ancora, almeno fino a domani, la conquista di questo prestigioso traguardo ! 

 

Fer


The comment section is restricted to members only.

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT