CAMPIONI TERRITORIALI CUNEO-ASTI U14 2017-18! 

Dopo un'interminabile finale (15-13 al tie-break) portiamo a casa da Savigliano il nostro 20° Titolo giovanile!


FINALE UNDER 14

Che Finale!

Sapevamo benissimo che presentarsi ad una finale dopo aver battuto, nella stagione, per ben 5 volte su 5 le storiche avversarie (due volte in campionato, due volte nel corso di prestigiosi tornei ed una volta in U16, per 3-0, tre settimane fa) ci avrebbe esposto ad enormi rischi. 

Le avversarie, ovviamente, sarebbero arrivate caricatissime per ribaltare

una serie che, anche statisticamente, non avrebbe potuto essere infinita e farlo nell'occasione della partita più importante della stagione sarebbe diventato uno stimolo di altissimo valore emotivo che, innescato in una squadra di grande valore, sarebbe diventato un "mix esplosivo".

Da parte nostra, al contrario, sarebbe stato molto più difficile arrivare con gli stessi stimoli delle avversarie e il rischio di un po' di rilassatezza del tipo "abbiamo sempre vinto! Vinceremo anche questa volta!" sarebbe stato dietro l'angolo.

Tutti questi presupposti si sono ovviamente avverati: la Play Asti  ha giocato un match praticamente perfetto e  noi a soffrire per due ore, sempre lontani, in tutti i fondamentali, dai nostri standard di gioco.    

Quando le nostre ragazze hanno realizzato che quel match non era come quelli precedenti, era ormai tardi ed il filo del gioco era già passato nelle mani delle avversarie che hanno sempre mantenuto alto il loro ritmo.

Quando ci sia di "bravura avversaria" o "leggerezza nostra" è difficile da dire ma mai Play Asti era stata così vicina a batterci come ieri!

Forse la nostra vera squadra si è vista solo nell'ultimo set quando partiti sotto per 2-0 siamo riusciti a rimontare ed a raggiungere perfino un vantaggio di 4 punti.

Lì si è vista la vera L'Alba Volley 2004!

Le nostre 2004 non hanno mai perso una sola partita, nè in U12, nè in U13 e,  fino a ieri nemmeno in U14.

Ieri per, la prima volta, hanno veramente rischiato di perdere ma il fatto di essersi "salvate" ha reso ancora più memorabile questa finale !

Le emozioni vissute ieri non le se le dimenticheranno tanto facilmente.

Per quanto hanno fatto in tutto il campionato, imbattute e con solo 4 set persi (finale compresa, e sempre e solo con Play Asti) in tutta la stagione pensiamo che meritino davvero questo Titolo!

Per loro, le 2004, il terzo titolo consecutivo dopo l'U12, l'U13 mentre, per la Società, si arriva all'impensabile quota 20!

Venti titoli giovanili in meno di dieci anni!

 

Il Presidente Fogliani:

"Ancora una volta festeggiamo un grande risultato, questa volta quello conquistato dalle nostre 2004!

Il 20° della nostra storia significa che non c'è stata ragazza, tra le otto o nove, che ogni anno salgono dal nostro minivolley che in questi ultimi dieci anni non abbia vinto uno, due, tre o quattro titoli!

La straordinaria continuità di questi risultati sia in campo provinciale che in quello regionale esprimono chiramente la consolidata qualità del nostro settore giovanile.

Ripetersi per quasi dieci anni è un'impresa di livello assoluto.

A tutte le ragazze, allo staff ed a tutti quelli che ci hanno creduto va, dal profondo del cuore, il mio riconoscente grazie !"   

 

Le protagoniste:

 

Serena Alessandria (K)

Vittoria Della Selva

Alexia Petroi

Virginia Terzolo

Ilaria Barbero

Vittoria Boschis

Francesca Bianco (2005)

Desireè Vernaglia

Giulia Lo Grasso

 

SERIE C

Niente da fare nello scontro con la capolista che porta a casa, da Alba, l'intera posta.

Ma il calendario, da qui a fine stagione,  propone ancora altri interessanti match da seguire al palazzetto.

Dopo la strasferta di sabato prossimo ad Ovada, infatti, le nostre ragazze torneranno a giocare in casa ed affronteranno  la seconda in classifica generale:

il Team Volley Biella. 

Sarebbe davvero bello rivedere il palazzetto gremito come ieri sera!

Se poi qualcuno vuole concedere il bis sappia che oggi, a Savigiano, ore 17.00, c'è la Finale U14 e le nostre 2004-05 da sostenere !!!

 

FINALE UNDER 14

Il lungo weekend è iniziato con la semifinale contro Savigliano.

Qualche errore di troppo, non certo una delle migliori gara della stagione, ma alle nostre ragazze va riconosciuto il merito di aver sempre controllato la partita (3-0: 12 19 14) ed aver tenuto costantemente a bada la forte determinazione avversaria arrivata ad Alba per provare il "colpaccio" e sostenuta da una calorosissima tifoseria.

L'abitudine delle nostre ragazze a giocare incontri importanti e decisivi, ieri sera, si è fatta valere ed ha permesso un risultato ottimale nonostante una prestazione non superlativa.

Con il biglietto per la finale si stacca anche il pass per la fase Regionale, importantissima per le nostre ragazze che, come campionesse regionali U13, dovranno affrontare con il massimo della determinazione.

Capitolo semifinale chiuso e molto bene !

 

Domenica sarà tutta un'altra storia.

L'avversaria sarà quella storica: la Play Asti.

Asti si presenterà al completo ed in forma smagliante e farà di tutto per conservare il titolo U14 che detiene con il giusto orgoglio.

Le nostre ragazze sanno che sarà una battaglia durissima al termina della quale una sola formazione risulterà: Campione Territoriale Cuneo-Asti !

Le due squadre si conoscono (9 su 13 delle atlete che fanno parte della Selezione Provinciale arrivano da L'Alba e Play Asti), si stimano e si temono ... sarà un bel match, incerto e, speriamo, di buona qualità tecnica!

Vi aspettiamo alle ore 17 al Palazzetto di Savigliano (alle ore 15 la finale 3°-4° posto)


UNDER 13

Bella trasferta a Centallo con una neta vittoria per 3-0 e parziali altissimi.

Confermato il primato in classifica U13!

Grandissimeee !


UNDER 12 IN U13

Nonostante l'assenza del palleggiatore, sostituito ottimamente dal "libero" (.. in U12? Si ... ma è una storia lunga!), le nostre ragazzine del 2006-07 sono andate a vincere un ottimo match contro le U13 del Morozzo.

Continuano a stupirci ed a mantenere una posizione altissima in classifica.

Bravissimeeee !

 


UNDER 14 IN U16

Le neo-campionesse Provinciali, ancora cariche di adrenalina, sono ritornate in campo, 24 ore dopo, per concludere il loro splendido campionato U16.

L'hanno fatto nel migliore dei modi giocando un'ottima gara contro il Pgs El Gall Regionale U16 nel bellissimo palazzetto di La Morra.

Scontato il risultato (3-0 per le padrone di casa) ma per le nostre 2004 l'occasione di dimostrare che il 4° posto in U16 (insieme al 1°in U14) se lo sono meritato.

Domenica la passerella finale a Cuneo dove incontreranno le padrone di casa per la Finale 3°-4° posto.

Prima però la finale 1°-2° posto, dove saranno in campo, insieme alle Monregalesi, anche Vigo e Saretta, in prestito alla Lpm Mondovì.

Domenica vi applaudiremo ancora a Cuneo! 

 

 

CSI

 

 

U12 Sab 10/03/2018 14.45 ALBA L'ALBA VOLLEY SUPER JUNIOR vs L'ALBA VOLLEY


U12 Sab 10/03/2018 15.15 CASTAGNOLE JOLLY BLU vs L'ALBA VOLLEY JUNIOR

 

U14 Sab 10/03/2018 17.00 ALBA L'ALBA VOLLEY vs JOLLY BIANCO

 

CPA Sab 10/03/2018 17.00 NEIVE VOLLEY NEIVE vs L'ALBA VOLLEY FN

 

CPB Dom 11/03/2018 20.30 ALBA L'ALBA VOLLEY CH vs CENTRO STORICO OPEN

 

 

 


The comment section is restricted to members only.

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT