Ultime News:
  RISULTATI GIOVANILI  MEDAGLIERE REGIONALE  L'ALBA VOLLEY DOPO LA 10° MEDAGLIA     LE SOCIETA' DELLA GRANDA CHE  HANNO CONQUISTATO MEDAGLIE REGIONALI   DAL 2010 AD OGGI         L'ALBA VOLLEY CONQUISTA   LA COPPA PIEMONTE 2017-18     ORARI MINIVOLLEY LUN  MER  VEN dalle 17.00 alle 18.00  PALACENTROSTORICO Via C.A. Dalla Chiesa  (presso Albamare - Bingo - Carabinieri)   MAR  GIO dalle 17.00 alle 18.00 KINDER VILLAGE  Via T. Bubbio (Traversa C.so Europa) SI POSSONO SCEGLIERE I GIORNI DELLA SETTIMANA E L'IMPIANTO Prova gratuita - Telefonare 380 3100175    0173 440741     Iscrizione annua: euro 245(gratuita se le condizioni economiche della famiglia non lo permettono) CORSI DI MINIVOLLEY MASCHILE (solo minivolley).Telefonare (anche solo per informazioni) al 380 3100175 0173 440741   PALLAVOLO PER ETA' SUPERIORE AI 10 ANNI:L'Alba Volley offre attività Agonistica ed Ama...   RISULTATI GIOVANILI  MEDAGLIERE REGIONALE  L'ALBA VOLLEY DOPO LA 10° MEDAGLIA     LE SOCIETA' DELLA GRANDA CHE  HANNO CONQUISTATO MEDAGLIE REGIONALI   DAL 2010 AD OGGI         L'ALBA VOLLEY CONQUISTA   LA COPPA PIEMONTE 2017-18     ORARI MINIVOLLEY LUN  MER  VEN dalle 17.00 alle 18.00  PALACENTROSTORICO Via C.A. Dalla Chiesa  (presso Albamare - Bingo - Carabinieri)   MAR  GIO dalle 17.00 alle 18.00 KINDER VILLAGE  Via T. Bubbio (Traversa C.so Europa) SI POSSONO SCEGLIERE I GIORNI DELLA SETTIMANA E L'IMPIANTO Prova gratuita - Telefonare 380 3100175    0173 440741     Iscrizione annua: euro 245(gratuita se le condizioni economiche della famiglia non lo permettono) CORSI DI MINIVOLLEY MASCHILE (solo minivolley).Telefonare (anche solo per informazioni) al 380 3100175 0173 440741   PALLAVOLO PER ETA' SUPERIORE AI 10 ANNI:L'Alba Volley offre attività Agonistica ed Ama...

Weekend lunghissimo con ben dieci impartite, tutte difficili ed alcune impossibili!

 

PRESENTAZIONE SERIE C

La partita di sabato prossimo al palazzetto: L'Alba Volley - Fenera Chieri non era una di quelle contrassegnate con il bollino rosso !

Purtroppo cade nelle sei settimane di passione e diventata non solo da bollino rosso ma ... "rosso fuoco !".

Ma facciamo un po' il punto della situazione!

Fermi ai box: Enrica, Francesca, e Samanta ed indisponibile per impegni professionali da tempo programmati: Vale.

Se vogliamo vedere

il bicchiere mezzo pieno siamo a metà del guado e le prime tre gare in emergenza (San Paolo, Ovada e Biella) ci hanno fatto racimolare 3 punti anche se siamo scivolati dal primo (assolutamente inaspettato e forse anche superiore alle nostre forze!) all'attuale quinto posto! 

Tre punti fatti sono, in queste condizioni, perfino tanti ma, come detto, siamo solo a metà e prima di arrivare alla pausa Natalizia (che aspettiamo come i bimbi babbo Natale!) mancano: Chieri 76, la capolista Lassaliano (a Torino) e Balabor.

Con zero punti conquistati nelle prossime tre gare ci troveremmo, verosimilmente, nella zona bassa e rossa della classifica e, conseguentemente, un campionato che era stato programmato per una tranquilla stagione con il solo obiettivo di far crescere, all'interno della squadra, tutte le nostre giovani e giovanissime (anche in vista degli obiettivi in animo alla Società per la prossima stagione) ci vedrebbe invece coinvolti, nella seconda parte del campionato, in una lunga e sfibrante lotta  per evitare le posizioni pericolose della classifica !

Per ora è un problema ancora lontano e dobbiamo cercare comunque di mettere a frutto il più possibile quanto di uono possiamo ricavare da questi incontri.

Giocarli al massimo, con la mentalità giusta di chi non si vuole arrendere e lottare palla su palla come sabato scorso, se non produrranno punti produrranno comunque tanta esperienza per chi è chiamato in campo, tanta unità di squadra e tanto carattere!

 

CRONACA SERIE C

E' andata! E' andata benissimo ! 

Sospiro di sollievo dopo una gara giocata con il "bisogno" di fare punti per evitare di essere catapultati dopo 4 gare (e due ancora da disputare) dal primo posto in classifica alla parte bassa e pericolosa del ranking.

Il referto vede ancora indisponibili: Enrica, Francesca, Samanta e Valentina ma tutte le giocatrici in campo ne sono consapevoli e gettando il cuore oltre l'ostacolo vanno a strappare i tre importantissimi punti in palio!

Matilde prende per mano le giovani che diventano protagoniste nel "tirare su" il primo set che ci stava scappando di mano !

Arianna e Serena giocano davvero un  grande match e le altre due 2004: Virginia ed Alexia firmano punti importanti in una gara più tirata di quanto dicano i parziali.

Una boccata d'ossigeno in attesa di preparare un altro match proibitivo a casa della capolista Lasalliano!

 

 

PRESENTAZIONE UNDER 14 E U14 IN U16

Bel programmino per questo weekend per le nostre 2004-05!

Cinque partite e la selezione provinciale in tre giorni e mezzo!

Si comincia stasera (18.45) al Palazzetto con il recupero del match U16 contro Play Asti!

Si prosegue domani mattina 8 dicembre, sempre al Palazzetto, ore 10.30, quando recupereremo il match U14 con Cuneo!

Sabato pomeriggio, sempre la U14, andremo in trasferta a Savigliano.

Sabato sera (20.45) le 2004 che militano in serie C saranno chiamate a fare gli straordinari contro Chieri 76!

Domenica mattina, sempre al Palazzetto (10.30) le nostre affronteranno il Libellula Bra, partita decisiva per il 3°posto del girone d'eccellenza !

Domenica pomeriggio ben sei di loro (Vitto, Sere, Virgi, Alexia, VIlaria e Vitto Boschis) saranno chiamate al'allenamento con la selezione Provinciale!

Obiettivo mantenere il 1° posto in classifica del girone d'eccellenza U14 ed il 3° nel girone d'eccelenza U16!

Buon weekend ragazze!!!

 

CRONACA UNDER14

Due gare in 24 ore e due vittorie per 3-0.

Partita nello standard quella contro Cuneo al Palazzetto, senza acuti particolari ma altresì senza perdere mai il controllo del match: 3-0 (11 15 16)!

Più brillante la prestazione a Savigliano il giorno dopo con una partita diligente, giocata con attenzione e, conseguentemente, con pochissimi errori!

E' la squadra che vorremmo vedere sempre (e che abbiamo visto già più volte in questo campionato) anche se, sappiamo, i cali di tensione in alcune partite ci possono anche stare  !

Sei punti che confermano il primato in classifica ormai ad un passo dalla vetta !

Manca, infatti, un solo match alla conclusione del girone d'eccellenza e l'avversaria sarà quella storica, quella che più di ogni altra ci rende difficile il cammino di questo campionato (ed anche di quelli scorsi!): la Play Asti.

All'andata finì 3-1 ma con un match giocato assolutamente alla pari.

Ci vorrà una grande prestazione !

Forza ragazze !!!

 

CRONACA U14 IN U16

Due match davvero scialbi (contro Play Asti e Libellula Bra) terminati entrambi con una sconfitta per 3-1, quasi a dimostrazione (non per il risultato ma per l'atteggiamento) dello scarso interesse per questo campionato.

Alternare due ottimi 3-0 con Cuneo e Savigliano il giorno prima e poi giocare (pardon: non giocare) il giorno dopo  (a prescindere dalla bravura dell'avversario con il quale si può vincere o si può perdere ma giocando almeno sui propri standard) porta, infatti, a pensare che questo campionato sia poco sentito.

Nulla di più sbagliato perchè l'U16 è stata programmata proprio per fare esperienza contro squadre più grandi e più forti in modo da abituarsi all'alto livello dell'U14.

Essere l'unica formazione U14 nell'ambito del Campionato d'eccellenza U16 certamente non ha giovato!

Ci fossero state avversarie "dirette", di pari età, quelle contro le quali non vuoi sfigurare in classifica, magari il senso agonistico sarebbe migliorato!

Il campionato è però ancora lungo, non ci sono assilli di classifica, per cui si può giocare serenamente cercando di farlo alla pari con le squadre più adulte dell'U16 e.... si può ancora rimediare!

Altrimenti l'occasione formativa che si perde è davvero tanta!

Un peccato !

Su su su fije !!!!!

  

 

UNDER 13 IN U14

Sabato pomeriggio alle 15.30 le nostre ragazze saranno chiamate ad affrontare, al Palazzetto, la formazione del LPM Mondovi!

Obiettivo, anche in questo caso sarà quello di cercare di mantenere il primato in classifica! 

L'Under 13 invece riposa!


CRONACA U13 IN U14

Bella gara delle nostre 2005 che in U14 battono con un netto 3-0 le pari età dell'Lpm Mndovì!

Ancora imbattute e primato in classifica U14 (girone D) ulteriormente consolidato in attesa di riprendere, domenica prossima, la marcia in quello U13 (anche lì imbattute e con zero set persi).

Molto brave !

 

 

UNDER 12

Campionato appena partito ci mette subito di fronte la N.1 la Play Asti Viola!

Certamente la squadra più forte del campionato e forse la più forte del Piemonte (i risultati raccolti nei vari tornei sono stati straordinari !).

Fu proprio Play Asti ad eliminarci con un netto 2-0 dal torneo Halloween di Mondovì dove le nostre ragazze conquistarono il 3°posto sconfitte  (in semifinale) e solo e proprio da Play Asti.

Quindi tranquille e serene con l'atteggiamento di chi non ha nulla da perdere e vuole disputare, per quanto è nelle proprie attuali possibilità, un grande match!

Prima partita della giornata sarà contro il Volley Roero che tutti indicano come una squadra tostissima. 

Forza ragazze !!!!! 


CRONACA UNDER 12

Molto bene la prima partita contro le padrone di casa con un 3-0 piuttosto netto (7 8 9),

Bel gioco, tanta tecnica, poca forza (per ora!), tanto carattere!

Secondo match contro le n.1 del Play Asti (non troveranno rivali nel resto del campionato e pochissime in Piemonte) giocato bene (15 16 19), con scambi lunghissimi, bellissime difese, ma alla fine di ogni lungo scambio la "botta", quella decisiva, era come, prescritto dal copione, quella delle Astigiane già strutturata con attacchi potenti oltre che con buona tecnica.

Molte delle nostre attaccanti sono U11 per cui sarebbe impossibile attendersi "le bombe" che difficilmente possono arrivare (ma l'anno prossimo in U12 le tireremo si le bombe: fidatevi! Vero picinin ?) ma per tutto il resto la squadra è tecnicamente molto ben impostata, le caratteristiche caratteriali sono mediamente buone, mangiano Nutella e certamente cresceranno bene!

Passato Asti gli incontri più difficili (Vallebelbo, Bra e Savigliano) non sono vicinissimi e noi prepariamoci, intanto, per cercare di continuare a vincere gli altri !!!!

 

CSI

U14 Sab 09/12/2017 15.30 ALBA ASD PGS VICTORIA vs L'ALBA VOLLEY
ALL Sab 09/12/2017 17.30 BRA LIBELLULA VOLLEY vs L'ALBA VOLLEY
E TANTE PARTITE DI RECUPERO !

 


The comment section is restricted to members only.

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT

PER LE INSERZIONI PUBBLICITARIE o info:

 

VERONICA

334 9298861

LALBAVOLLEY@LIBERO.IT